Descrizione
Un’estate di trionfi, emozioni e grandi risultati per la Conero Roller, l’associazione sportiva dilettantistica di Castelfidardo e Osimo che continua a distinguersi a livello nazionale e internazionale nel mondo del pattinaggio artistico, freestyle e skateboarding. Gli atleti Conero Roller sono stati protagonisti assoluti della scena dell’inline freestyle, portando a casa podi prestigiosi in tre eventi di rilievo: la Hero Battle Cup (tappa di Coppa del Mondo), il Campionato Italiano FISR e il Trofeo Bruno Tiezzi riservato alle categorie giovanili.
Alla Hero Battle Cup di Milano, tappa di Coppa del Mondo 3 stelle organizzata dalla stessa Conero Roller dal 3 all’11 luglio, l’associazione ha giocato un doppio ruolo: eccellenza sportiva e protagonista organizzativa. Con oltre 1.200 atleti da tutto il mondo, più di 100.000 spettatori dal vivo, 4 milioni di visualizzazioni sui social e 250.000 spettatori su SKY Sport (che ha trasmesso per la prima volta in diretta una tappa del circuito mondiale), l’evento è stato un successo sotto ogni aspetto.
Sul piano agonistico, questi i risultati degli atleti Conero alla Hero Battle:
● Rebecca Pirani: terza classificata alle Qualifications Classic
● Vittoria Munari: doppio bronzo alle Qualifications Classic e Battle
● Viola Luciani: terza classificata alle Finals Battle
Nel Campionato Italiano di Inline Freestyle – anch’esso organizzato dalla Conero Roller – gli atleti/e marchigiani hanno dimostrato talento e preparazione:
● Federico Di Giulio: Campione italiano Battle e Vicecampione Classic nella categoria Ragazzi
● Beatrice Donadio: Campionessa Italiana Battle, categoria Allievi
● Viola Luciani: Vicecampionessa Italiana Battle, categoria Junior
● Rebecca Pirani: Vicecampionessa Italiana Classic, categoria Junior
● Vittoria Munari: terza classificata Battle, categoria Senior
● Paolo Magi: terzo classificato Classic, categoria Junior
Ma il vivaio della Conero Roller non è stato da meno. Al Trofeo Bruno Tiezzi di Catania, dedicato ai più piccoli, il dominio è stato totale:
● Asia Simonetti: 1ª classificata Classic, categoria Giovanissimi
● Aurora Gasparoni: 2ª classificata Classic, categoria Giovanissimi
● Virginia Serrangeli: 3ª classificata Classic, categoria Giovanissimi
● Tara Legromanti: 2ª classificata Classic, categoria Esordienti
La Conero Roller ha ottenuto il 1° posto tra le società al Trofeo Bruno Tiezzi nelle categorie Classic e Battle, a conferma del valore del proprio settore giovanile, considerato da molti il futuro del pattinaggio italiano.
I risultati raggiunti hanno consolidato il prestigio: prima società nelle Marche per il pattinaggio artistico e freestyle, terza in Italia nelle specialità Classic e Battle.
Un bilancio straordinario che premia la competenza dello staff tecnico, la dedizione degli atleti e la visione strategica di una società che non solo forma campioni, ma sa anche promuovere e far crescere il movimento rotellistico con eventi di respiro internazionale. La Conero Roller si conferma un’eccellenza sportiva, educativa e organizzativa, orgoglio di Castelfidardo, Osimo e dell’intero territorio marchigiano.
(Comunicato a cura della Conero Roller)
A cura di
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 15:38