Descrizione
I servizi socio-educativi rendono noto che è stato promulgato l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi alle famiglie con figli disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado, finalizzati al potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità (anno 2025) di cui all’ art. 1 comma 174 della legge 234/2021 (Legge di bilancio 2022) attraverso l’erogazione di un contributo economico straordinario, una tantum per organizzare autonomamente il servizio di trasporto scolastico, con l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio.
La domanda dovrà essere presentata da chi esercita la potestà genitoriale, dall’affidatario o dal tutore del minore, una per ogni figlio disabile.
Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare all’Ufficio accettazione del Protocollo Generale del Comune di Castelfidardo sito in P.zza della Repubblica n. 8, Piano Terra o trasmesse a mezzo PEC del Comune di Castelfidardo PEC: comune.castelfidardo@pec.it entro e non oltre il 21 novembre. Info 0717829359.
L'avviso integrale e la modulistica sono disponibili alla pagina https://castelfidardo.nuvolapalitalsoft.it/amministrazione-trasparente/?voceamt=278&dettaglio=3962
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 15:53