Descrizione
I servizi socio-educativi rendono noto che è stato pubblicato il bando per l'erogazione di contributi economici straordinari volti ad incentivare la fruizione dell’asilo nido-centro infanzia, contribuendo all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei figli/figlie, in età compresa tra i 3 e i 36 mesi, in nidi, micronidi e centri per l’infanzia pubblici e/o privati esistenti nel Comune di residenza e/o nei comuni limitrofi, regolarmente autorizzati. Il sostegno si esplicita attravero un contributo economico straordinario a sostegno del costo di frequenza e dei pasti per l’anno 2025 (periodo Gennaio – Dicembre). Sono esclusi i posti comunali (n. 33) in convenzione con l’Asilo Nido “Il Covo dei Birichini” di Castelfidardo.
La modulistica e l'avviso sono disponibili all'indirizzo https://castelfidardo.nuvolapalitalsoft.it/amministrazione-trasparente/?voceamt=278&dettaglio=3925
La domanda deve essere presentata dal genitore/affidatario/tutore dei/lle bambini/e, aventi un’età compresa tra 3 a 36 mesi, entro l’anno 2025.
È possibile richiedere l’erogazione del contributo per ogni figlio iscritto al nido. In tal caso è necessario presentare una domanda per ogni figlio/a.
Info: 071/7829359 o mail giulia.sabbatini@comune.castelfidardo.an.it
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 11:29