L'acqua non va per l'insù, Castelfidardo aderisce al progetto

Le borracce si trovano presso tre esercizi commerciali convenzionati del territorio; anche la ricarica è gratuita

Data :

31 gennaio 2025

L'acqua non va per l'insù, Castelfidardo aderisce al progetto
Municipium

Descrizione

Il Comune di Castelfidardo ha aderito al progetto di ATA Rifiuti finalizzato alla riduzione degli imballaggi monouso in plastica e ad incentivare l’utilizzo consapevole dell’acqua e delle fonti pubbliche.
Tale campagna coinvolge e mette in rete tutti i Comuni della provincia di Ancona avvalendosi della collaborazione degli esercenti del settore intrattenimento - ristorazione ove potranno essere ritirate e ricaricate gratuitamente le borracce caratterizzate dal logo “L’acqua non va per l’insu’” e dal QR code che rimanda ad una mappa interattiva in cui sono censiti tutti i punti di distribuzione dell'acqua, tra fontanelle, casette dell'acqua ed attività commerciali.
Unico “compito” richiesto al cittadino è quello di scrivere e condividere un pensiero dedicato sul diario “Ricordi di una fontanella” messo in esposizione nei locali. Nel nostro Comune, le borracce “L’acqua non va per l’insu” si trovano presso: Ten Cafè (bar in Piazzale Don Minzoni), Quattro Chiacchiere (ristorante via Che Guevara km 3.0, stazione metano), Camst (ristorazione collettiva via Olivetti 9). «Ringraziamo ATA Rifiuti per l’iniziativa ed i gestori aderenti per la loro sensibilità verso la problematica della proliferazine deli imballaggi e per la disponibilità dimostrata per la distribuzione gratuita dell’acqua», commenta l’assessore all'ambiente Amedea Agostinelli (nella foto).

Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 19:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot