Contributi per nuove attività che si insediano nel centro storico

La misura è destinata a imprese artigiane o esercenti commercio al dettaglio, ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie

Data :

18 aprile 2025

Contributi per nuove attività che si insediano nel centro storico
Municipium

Descrizione

Confermando una misura già adottata già adottata gli scorsi anni ed annunciata dall'assessore Foria già al momento della elaborazione ed approvazione del bilancio di previsione, il Comune ha pubblicato il bando relativo alla concessione di contributi a favore di nuove attività che si insediano nel centro storico.
Possono accedere alle agevolazioni, le imprese artigiane o esercenti il commercio al dettaglio o “ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie e attività rientranti nei codici ateco 56” che abbiano iniziato una nuova attività dal 1° gennaio 2025, iscritte al registro delle imprese, aventi la propria sede operativa all’interno del perimetro murario del centro storico di Castelfidardo.
Per i nuovi esercizi artigianali e commerciali, il contributo è determinato in 250,00 € mensili per il primo anno di attività, mentre per la tipologia dei “ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie ecc.” l'erogazione ammonta ad 350,00 € mensili sempre con riguardo al primo anno di attività.
Al fine di accedere a questo sostegno, gli interessati possono presentare domanda domanda in carta semplice tramite pec all’indirizzo: comune.castelfidardo@pec.it entro i 60 giorni successivi alla data d’inizio attività.
Per prendere visione del bando completo:  https://castelfidardo.nuvolapalitalsoft.it/amministrazione-trasparente/?voceamt=278&dettaglio=3527
Info: 0717829336

 

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 09:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot