Leggiamo insieme, ciclo di incontri presso la Sala Sant’Agostino

Riprendono gli appuntamenti di lettura condivisa con le famiglie e i bambini da 0 a 6 anni proposti dal gruppo di volontari che si è formato presso la Biblioteca Comunale nell’ambito del percorso di formazione e accreditamento nella rete Nati per leggere

Data :

16 settembre 2024

Leggiamo insieme, ciclo di incontri presso la Sala Sant’Agostino
Municipium

Descrizione

Riprendono gli  appuntamenti di lettura condivisa con le famiglie e i bambini da 0 a 6 anni proposti dal gruppo di volontari che si è formato presso la Biblioteca Comunale nell’ambito del percorso di formazione e accreditamento nella rete Nati per leggere.
Gli incontri si svolgono presso la sala convegni di S. Agostino (sopra il supermercato Si con Te) ogni terzo giovedì del mese nei giorni 19 settembre, 17 ottobre e 21 novembre alle ore 17.30.
Si tratta  di un servizio gratuito avviato dal Comune di Castelfidardo per promuovere la lettura a beneficio dei bambini in età prescolare e alle rispettive famiglie, attività svolta grazie alla disponibilità di un gruppo di lettrici volontarie coordinate dall’assessorato alla cultura.
L’obiettivo del progetto è di aumentare la pratica della lettura condivisa con i bambini e bambine in famiglia  a partire dalla nascita, perché abituare a leggere ai bambini ha una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Gradita la prenotazione ai seguenti contatti:
Ufficio cultura: tel. 071/7829349   email renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it 
Biblioteca comunale di Castelfidardo: tel. 071/7808152   email infoteca@comune.castelfidardo.an.it 

Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2024, 08:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot