Descrizione
Nuovo appuntamento con la lettura condivisa con le famiglie e i bambini da 0 a 6 anni, proposto dal gruppo di volontarie che si è formato presso la Biblioteca Comunale nell’ambito del percorso di formazione e accreditamento nella rete "Nati per Leggere". Secondo la calendarizzazione stabilita per l'anno 2025, gli incontri si svolgono ogni secondo giovedì del mese alle 17:30. Il prossimo è dunque in programma giovedì 13 presso la sala convegni di piazzale di Sant’Agostino.
L'iniziativa è del tutto gratuita ed avviata dal Comune di Castelfidardo per promuovere la lettura, attività svolta grazie alla disponibilità di un gruppo di lettrici volontarie.
L’obiettivo del progetto è quello di aumentare la pratica della lettura condivisa con i bambini e bambine in famiglia a partire dalla nascita, perché abituare a leggere ai bambini ha una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
E' gradita la prenotazione ai seguenti contatti:
Biblioteca comunale di Castelfidardo
tel. 071/7808152 infoteca@comune.castelfidardo.an.it
Ufficio cultura, turismo e politiche giovanili del comune di Castelfidardo
tel. 071/7829349 renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it
A cura di
Contenuti correlati
- Green food week nelle mense scolastiche
- Come donare il 5 per mille per i servizi sociali della città
- Street Workout Italia, un'esplosione di energia
- La carica di Easter volley: Castelfidardo ospita due gironi femminili
- Allerta gialla per vento nella giornata di martedì 31 marzo
- Referendum, anche a Castelfidardo prevale il No alla riforma
- AVULSS Osimo: eletto il nuovo Consiglio per il triennio 2026-2028
- On Stage, sala prove gratuita per band giovanili
- Manifestazioni religiose nel tempo di Pasqua
- Castelfidardo ospita il congresso invernale della CIA, Confederation Internationale des Accordeonistes
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 10:10