Salta al contenuto principale

Aggiornamento dell'albo unico comunale degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre e il 30 novembre

Data :

2 ottobre 2025

Aggiornamento dell'albo unico comunale degli scrutatori e dei presidenti di seggio
Municipium

Descrizione

L'ufficio elettorale rende noto che sono aperti dal 1° ottobre i termini per l'aggiornamento dei seguenti albi comunali:
Presidenti di seggio: Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda entro il 31 ottobre. L’iscrizione è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La richiesta va effettuata direttamente all'ufficio elettorale, sito al piano terra del Palazzo Comunale. Consulta avviso manifesto presidente
Scrutatori dei seggi elettorali: tutti coloro che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee devono presentare domanda entro la fine di novembre, secondo l'allegato modello clicca per scaricare e compilare domanda_scrutatori  Requisito essenziale il possesso del titolo di scuola dell'obbligo

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 13:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot