Descrizione
I servizi socio-educativi informano che con Determina Dirigenziale n. 1419 del 25/10/2024 e in continuità con le precedenti annualità, il Comune di Osimo Capofila dell’ATS 13 ha approvato l’Avviso Pubblico e relativo modulo di domanda per il conferimento di Assegni di cura nella 15^ annualità (anno 2025).
Il contributo è rivolto ad anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro.
Le istanze di assegno di cura devono essere redatte sull'apposito modello riportati in calce a cui andranno obbligatoriamente allegati:
1) l'attestazione ISEE Sociosanitario, in corso di validità e ai sensi della normativa vigente;
2) copia del verbale di invalidità civile attestante sia la certificazione di invalidità pari al 100% sia il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento. Al riguardo se il verbale di invalidità civile non contiene il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento occorre produrre idonea documentazione attestante tale riconoscimento (es. copia del provvedimento del giudice di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento, oppure copia di successiva comunicazione dell’INPS
da cui si evince il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento);
3) copia del contratto dell'assistente domiciliare privata, se presente;
4) copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente e del beneficiario se diverso dal richiedente.
Le istanze di accesso al bando redatte secondo l’apposito modello, a pena di decadenza, devono pervenire all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di Residenza (comune.castelfidardo@pec.it) , entro il venerdì 29 novembre 2024.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2024, 09:48