Salta al contenuto principale

Memorial "Mirco Soprani", al palasport un quadrangolare di volley e solidarietà

Un omaggio all'ex sindaco e dirigente sportivo con finalità benefiche

Data :

2 gennaio 2026

Memorial "Mirco Soprani", al palasport un quadrangolare di volley e solidarietà
Municipium

Descrizione

Quattro squadre femminili, due giorni di sport, condivisione ed energia positiva. Come nel suo spirito e come avrebbe voluto lui, che alla pallavolo e ai giovani ha dedicato una fetta importante della sua vita e del suo appassionato impegno come dirigente, arbitro e delegato tecnico. 
Il PalaOlimpia ospita lunedì e martedì la prima edizione del memorial “Mirco Soprani”, un omaggio all’ex sindaco, uomo di sport ma soprattutto amico di tutti che ci ha lasciato il 5 aprile scorso. Un torneo organizzato su input di una delle “stelle” del volley fidardense, Erika Alessandrini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione delle società locali ed una finalità nobile con la raccolta fondi a favore del gruppo R. Follereau.
«Non possiamo mancare al memorial "Mirco Soprani". Per chi come me ha giocato durante la sua attività di dirigente, sarà commovente ma altrettanto bello poter raccontare quello che ha rappresentato per la pallavolo fidardense. Grazie ad Erika e alle società di volley che hanno pensato e realizzato un momento così importante anche a scopo benefico», sottolinea il sindaco ed ex giocatore della Vis volley Roberto Ascani.
Partecipano due club militanti in serie D e due di serie C che stanno ben figurando nei rispettivi campionati: sabato a partire dalle 18:30 si incrociano nel derby cittadino Sifer Volley Castelfidardo - Amarene Pallavolo Fidardense e la Blu3 Castelferretti contro la Rainbow Nova volley Loreto. 
All’indomani, dalle 16:30 le finali incrociate fra perdenti e vincenti per determinare la classifica finale; a seguire la cerimonia di premiazione.
«Sport, amicizia e solidarietà per concludere il programma delle feste natalizie. Un evento sportivo che va oltre il risultato del torneo ma dritto al cuore di chi ha conosciuto la persona straordinaria che era Mirco Soprani offrendo la possibilità di aiutare una importantissima associazione di volontariato del nostro territorio. Ringrazio la mia amica Erika per l'idea e la Volley Castelfidardo per l'organizzazione», aggiunge l'assessore allo sport Romina Calvani.

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot