Descrizione
I Servizi socio-educativi e culturali del Comune rendono noto che sono state introdotte rilevanti novità inerenti la gestione del servizio di ristorazione scolastica e di fornitura pasti erogato dalla Camst. Da gennaio, infatti, l’accesso all’area personale del sito E-Civis avviene tramite spid e/o Carta d’Identità Elettronica (CIE). Soltanto in questa prima fase di transizione – fino al termine dell’anno scolastico 2025/2026 – sarà possibile continuare ad utilizzare le vecchie credenziali (username e password), dopodiché il log-in su E-civis potrà essere effettuato esclusivamente tramite Spid e/o CIE.
Quanto alle modalità di pagamento, due le modalità consentite:
- PagoPA: accedendo alla propria area riservata sarà possibile generare l’avviso di pagamento e corrispondere l’importo attraverso carta di credito/debito, my bank, satispay e altre modalità legate al PagoPA;
- Addebito bancario, presentandosi nei locali cucina della Camst in via Olivetti n. 9 a Castelfidardo per compilare l’apposito modulo e prestare i necessari consensi).
In merito all’attestazione Isee, dal 2026 i genitori dei minori che attualmente fruiscono del servizio mensa e che intendono continuare a godere delle agevolazioni tariffarie in essere, dovranno procedere alla compilazione dell’apposito modulo (disponibile online nella sezione dedicata all’interno dell’area riservata di E-Civis) in cui riportare il valore ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità per l’anno 2026; tale adempimento deve essere effettuato entro e non oltre il mese di febbraio 2026.
La mancata compilazione entro il termine prefissato comporterà l’applicazione della tariffa massima (come da Piano Tariffario stabilito dalla Giunta con delibera n. 133 del 14/11/2025).
A breve verrà inoltre attivata, sempre su E-Civis, la piattaforma per le iscrizioni al servizio mensa del prossimo anno scolastico.
Per informazioni di natura amministrativa o per ulteriori chiarimenti, contattare: 0717829359 o giulia.sabbatini@comune.castelfidardo.an.it.
Contenuti correlati
- Voucher idrico anno 2026, domande entro il 31 marzo
- Sportello d’ascolto e laboratori per bambini e adolescenti
- Avviso pubblico per il conferimento di contributi per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare, anno 2024
- Bando per le ammissioni all'asilo nido comunale
- Contributo straordinario per l’asilo nido: riapertura termini fino al 4 dicembre
- Appartamenti protetti: cohousing per anziani over 65
- Carta dedicata a te, pubblicata la graduatoria
- Graduatoria provvisoria degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica
- Avviso pubblico per assegnazione di contributi alle famiglie con figli disabili frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° e 2° grado, finalizzati al potenziamento del trasporto degli alunni con disabilità
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2026, 13:54