Salta al contenuto principale

Un poster per la pace, uniti come una cosa sola

Iniziativa promossa dal Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero

Data :

10 dicembre 2025

Un poster per la pace, uniti come una cosa sola
Municipium

Descrizione

Inaugurata stamattina presso l'atrio del Palazzo Comunale la mostra "Un poster per la pace", parte integrante del programma di Natalfidardo e del percorso curriculare degli Istituti Comprensivi Soprani e Mazzini. L'iniziativa rientra nell'azione lodevolmente promossa dal Lions Club, che da quasi quarant'anni organizza a livello nazionale il concorso che offre ai bambini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni l'opportunità di condividere il significato di pace attraverso l'arte.
Alla presenza dei responsabili della locale sezione Lions Castelfidardo Riviera del Conero, dei docenti e della rappresentanza istituzionale, sono stati dunque messi in esposizione i disegni ispirati al tema "Uniti come una cosa sola": una valanga di colori, idee e disegni con cui gli studenti hanno espresso con creatività, semplicità ed abilità la loro visione e speranza in un mondo migliore: un monito utile anche per gli adulti.
 
La mostra è visitabile tutti i giorni presso l’atrio comunale negli orari di apertura degli uffici: venite a vedere come rappresentano la pace i nostri i ragazzi!

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot