Salta al contenuto principale

Una rete di sindaci della Valmusone per monitorare il fiume

L'assessore Agostinelli ha partecipato all'incontro propedeutico per richiamare l'attenzione sulla situazione di degrado

Data :

24 ottobre 2025

Una rete di sindaci della Valmusone per monitorare il fiume
Municipium

Descrizione

L’assessore all’ambiente Amedea Agostinelli ha partecipato ieri presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto ad un incontro propedeutico alla creazione di una rete di sindaci della Valmusone con la partecipazione dei Comitati “Alluvione Marche” e del “Quartiere Villa Musone”.
Oggetto di attenzione le criticità del fiume Musone fra Osimo e Porto Recanati. Presenti nell’occasione rappresentanti dei Comuni di Castelfidardo, Osimo e Loreto, accomunati dalla volontà di prevenire ed evitare sui rispettivi territori ulteriori danni alluvionali derivanti dalle esondazioni.
Al fine di sollecitare la Regione Marche e gli organismi di competenza a prendere in seria considerazione ed opportuni provvedimenti sulla situazione di estremo degrado, in particolar modo nel tratto a monte della frazione Campocavallo di Osimo fino alla foce, si è programmato un nuovo incontro a fine novembre allargando l’invito ai Comuni di Filottrano, Numana e Portorecanati ed alle autorità che gestiscono la sicurezza dell'alveo del fiume.

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot