Via Donizetti e Rossini, proseguono i lavori alla condotta fognaria

La videoispezione ha evidenziato un cedimento in un tratto più ampio; viabilità modificata negli orari di lavoro del cantiere

Data :

17 aprile 2025

Via Donizetti e Rossini, proseguono i lavori alla condotta fognaria
Municipium

Descrizione

Proseguono i lavori al tratto di fognatura di via Rossini. I risultati della videoispezione effettuata dall'A.P.M., l'azienda che gestisce in città il servizio idrico integrato intervenuta per competenza,  hanno evidenziato che la condotta risulta danneggiata anche a monte dei lavori in corso e di conseguenza deve essere ricostruito un segmento più ampio con tempistiche da definirsi.
Tale circostanza rende dunque necessario il mantenimento del cantiere e la modifica della viabilità come già predisposta. 
Si specifica che da via Matteotti - Donizetti è comunque consentito il passaggio fino al piazzale Vito Pardo ex Hotel Parco e dunque l'accesso sia alle attività commerciali che al cimitero storico.
Si sottolinea altresì che la deviazione è in vigore solo negli orari in cui opera il personale dell'APM, mentre nei week-end e giorni festivi il traffico può scorrere regolarmente.

Ricordiamo le accortezze da osservare durante l'apertura del cantiere:
- Deviazione del traffico proveniente da via Matteotti con direzione Fornaci in via Buozzi/Bramante (circolazione consentita solo fino al piazzale Vito Pardo);
- Il senso unico di marcia direzione centro dall’intersezione semaforica di via Rossini/XXV Aprile/delle Sgogge fino al piazzale Vito Pardo.

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 09:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot