21 Febbraio 2008

Lunedì 25: assemblea Aido

Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 21,15, presso i locali della sede AVIS in Via Matteotti 19, si terrà l’Assemblea annuale del Gruppo Comunale AIDO di Castelfidardo.Quest’anno l’assemblea è elettiva per cui, oltre alla Relazione del Consiglio Direttivo uscente e l’approvazione dei bilanci, si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che durerà in carica quattro anni, e si dovranno nominare i tre delegati alla Assemblea Provinciale, che si terrà entro il 15 Aprile, e indicare i Candidati al Consiglio Direttivo Provinciale.L’Assemblea è una delle poche occasioni di incontro dei soci per venire a conoscenza dell’attività dell’Associazione sia a livello locale che regionale e nazionale. Quest’anno la partecipazione ha anche un maggior valore in quanto l’assemblea è elettiva per cui è importante la presenza del maggior numero possibile di iscritti che potranno dare utili idee e suggerimenti per l’attività che l’associazione dovrà svolgere nel prossimo quadriennio. E’ auspicabile l’ingresso nel direttivo di visi nuovi che saranno senz’altro di stimolo per il rinnovato impegno che attende l’associazione nella diffusione della “cultura della donazione” visto il sensibile calo della donazione di organi e tessuti che la nostra regione registra da alcuni anni, dopo l’impennata del 2004 che aveva visto le Marche al primo posto tra le regioni italiane per donatori in base al numero degli abitanti.

Nel corso della riunione verranno portate a conoscenza dei partecipanti alcune importanti iniziative programmate insieme dal Centro Regionale Trapianti e dall’AIDO Regionale, per la cui realizzazione sarà necessaria anche la collaborazione di tutte le strutture a livello comunale della nostra associazione.

Aido Castelfidardo