14 Febbraio 2012

Chiarimento del Sindaco sull`ordinanza scuole

A quanti si affrettano ad attribuire incompetenza e incapacità alla nostra Amministrazione che ha ritenuto opportuno non riaprire le scuole per altri due giorni, vogliamo chiarire che trattasi invece di prudenza per la tutela della pubblica incolumità e dei ragazzi, che sono i soggetti più delicati ai quali vanno i nostri pensieri. Nell`assumere decisioni di questo genere, si pensa alla sicurezza globale, non alle problematiche personali, tant`è che i Sindaci dei Comuni limitrofi hanno adottato provvedimenti analoghi. Accetto qualsiasi critica ma non le banalità. Nella gestione dell`emergenza, Castelfidardo è stata presa ad esempio da molte altre città ed anche alcuni consiglieri di opposizione hanno espresso apprezzamento per quanto fatto. Non credo sia un dramma se i bambini “perdono” altri giorni di scuola.  La sicurezza non ha valore e la scelta è stata per altro pienamente concordata e condivisa con le dirigenze scolastiche.
Sindaco Mirco Soprani