Descrizione
Un altro intenso week-end a Natalfidardo. Mentre la pista di pattinaggio e la giostra continuano ad attrarre tanti giovani, l'atmosfera entra sempre più nel vivo della festa e della tradizione. Venerdì le vie del centro si animano con il passaggio degli zampognari (dalle 15:30), mentre sabato l’attrazione è arricchita dalla presenza del mago sotto l’albero (ore 17:00) con numeri di giocoleria per bambini e si declina anche in un’ottica multiculturale grazie al convegno promosso dall’Unitre sul tema “Natale, una rinascita di luce per tutti” (10:00 salone degli Stemmi).
In serata, alle 23:00, l'Electroparty music&visual con dj Cruzio e& Dust_Inhoffman all'On Stage club di via Soprani con ingresso gratuito.
Domenica pomeriggio tornano i giochi, il palio dei piccoli e i laboratori organizzati da Tracce di 800: alle 16:30, la caccia alle renne esorta i bambini ad aiutare Babbo Natale nella ricerca delle renne smarrite ed alle 17:30 si svolge il primo palio di Natale, con iscrizioni dalle 17:15. Nell'intervallo, il gruppo R. Follereau propone all’interno dell’Auditorium San Francesco la rappresentazione della natività. L'invito a seguire l'annuncio della nascita del Salvatore parte dalla Chiesa Collegiata per poi spostarsi in Auditorium San Francesco dove il presepe vivente offrirà vari scorci e personaggi, contornato dai banchi del mercatino solidale.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 12:56