In Primo Piano

15 Aprile 2022

Finanziato il progetto per il potenziamento della videosorveglianza

Con la firma del decreto da parte del  Ministro dell’interno Lamorgese, è ufficiale l’assegnazione a Castelfidardo di un altro importante finanziamento finalizzato al potenziamento del sistema di videosorveglianza urbana. Su 2078 Comune partecipanti, il nostro si è piazzato al 126° posto nella graduatoria riferita all’annualità 2021, rientrando perciò tra i 416 ammessi, che hanno così colto l’opportunità di sfruttare il contributo Statale.
Il Comando di Polizia Locale potrà dunque compiere un ulteriore passo nel già avanzato piano di implementazione della sicurezza urbana, step che consentirà di dotare la città di altre innovative telecamere a controllo digitale per la mappatura dei transiti veicolari e il controllo delle targhe. Si continua dunque a dare risposta ai “patti per la sicurezza urbana” sottoscritti tra i Prefetti e i Sindaci e a tutelare popolazione e territorio. L’ammontare totale del progetto ammonta a 45.262 €: la parte finanziata è di 18.104,80 €, mentre i restanti 27.157,20 € erano già stati stanziati tra i fondi di bilancio.

Lucia Flauto