A scuola di genitorialità con la dott.ssa Maria Rita Parsi

Sabato 23 novembre quinto appuntamento con il forum permanente di formazione e sensibilizzazione "Zerosei. Educare per crescere insieme"

Data :

12 novembre 2024

A scuola di genitorialità con la dott.ssa Maria Rita Parsi
Municipium

Descrizione

Si svolge sabato 23 novembre al teatro Astra alle 17.00 con ingresso libero una nuova tappa del percorso Zero-sei Educare per crescere promosso dall’ATS 13, comprendente i comuni di Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo. Si tratta del quinto appuntamento annuale con il forum permanente di formazione e sensibilizzazione Zerosei. Educare per crescere insieme.  Ospite d’eccezione, la dottoressa Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, componente dell’Osservatorio Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, già membro del comitato ONU sui diritti del fanciullo, che risponderà ai quesiti e ai dubbi che sorgono in un momento felice come l’arrivo di un figlio: “Crescita e consapevolezza: riflessione sulla genitorialità“.
La prima regola del manuale per mamme e papà “perfetti” è che non ci sono regole. Si sbaglia, si impara, ci si mette in gioco, si cresce insieme al bambino amando mentre si cerca di fare quello che è considerato il lavoro più difficile del mondo, insegnare ai propri figli il mestiere della vita. Qual è allora l’unico modo per affrontare l’arduo e meraviglioso viaggio della crescita?
L’iniziativa ha come intento quello di costruire un ponte, basato sul dialogo, sia all’interno della coppia genitoriale sia nel diretto rapporto con l’infante, in modo che, anche l’adulto possa essere guidato verso un’educazione che non termina con l’arrivo del bambino ma ricomincia da lui.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 13:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot