Descrizione
Un lavoro di squadra per una spensierata giornata di festa. Si rinnova domenica 2 marzo la colorata e vivace tradizione del Carnevale Castellano, coordinato da assessorato alla Cultura e Pro Loco con la determinante e creativa ‘complicità’ di varie realtà del tessuto sociale, quali I favolosi anni 70, Pallavolo Fidardense, Avis comunale, Vis basket, Azione Cattolica, Comitato Pro Crocette, gruppo Raoul Follereau, Tracce di 800, Croce Verde, Circolo San Rocchetto, Moto club Castelfidardo, Avis Castelfidardo, I.I.S. Laeng Meucci.
«Un Carnevale in collaborazione con numerosi partner, una scelta che per il secondo anno vede l'amministrazione coinvolgere direttamente ed attivamente associazioni e scuole per realizzare quello che si prospetta essere un’edizione molto partecipata. Una promessa mantenuta perchè l'unione fa la forza», dice l’assessore Ruben Cittadini. Il corteo di maschere, carri e moto partirà alle 14:30 da piazzale Donizetti (ex Hotel Parco) verso piazza della Repubblica dove dalle 15.00 in poi ci sarà un’ampia offerta di animazione, musica, degustazioni di castagnole, caramelle e bevande. Gli spettacoli di magia si svolgeranno in piazza Leopardi. L'intrattenimento musicale è a cura degli studenti dell’I.I.S. Laeng Meucci, mentre lo speaker d’eccezione è Maurizio Casarola accompagnato dagli “Esperti rispondono”.
In caso di maltempo la manifestazione è spostata alla domenica seguente, 9 marzo.
Si ricorda che sussiste il divieto di detenzione ed uso di bombolette spray atte a gettare schiuma sotto forma di nebulizzati e/o vaporizzati, liquidi, sostanze schiumose o altre sostanze comunque imbrattanti e tali da arrecare molestia e/o danni.
ORIGINALE_COMP_PDF_0000000000032025SN
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 09:22