Descrizione
Su impulso del Circolo Acli Crocette torna dal 20 al 27 luglio la “Settimana dello Sport”, giunta alla nona edizione: un appuntamento ormai tradizionale dell’estate castellana che promuove i valori sociali, aggregativi e di benessere legati alla pratica sportiva. Il ventaglio di iniziative si spalma come di consueto su più discipline e location, proponendo un End Game all'insegna della convivialità allo Slash Cluba che riunisce tutti i partecipanti, sublimando lo spirito di festa.
Il nutrito gruppo di giovani volontari fidardensi propone un calendario intenso ed inclusivo che si apre alle prime luci del mattino di domenica (5.15) con SelvAlba, una passeggiata aperta a tutti e dogfriendly su un percorso semplice guidato all’interno della Selva di Castelfidardo con partenza dalla Fondazione Ferretti con la cui collaborazione è organizzato. Al termine,verrà offerta una gustosa colazione a tutti i partecipanti (contributo di 5 euro: info 3313210592 o all’indirizzo info@settimanasport.it). Nella medesima mattinata, alle 9:00 si svolge la Selva Trail, a cura dell’Atletica Amatori Avis, gara valida come campionato regionale individuale e di società di corsa in montagna per le categorie master, maschili e femminili. Un percorso tecnico di 3 km da ripetersi più volte ricavato nel versante sud del Colle Oro Selva nell’area della battaglia di Castelfidardo.
Gli altri elementi cardine della Settimana dello Sport sono poi: la Battaglia dei Rioni, classico torneo di calcetto aperto alle otto squadre che rappresentano i quartieri fidardensi: va in scena al PalaCrocette a partire da lunedì con fase a gironi a partire dalle 19:00 fino alle 23:00: la selezione di Sant'Agostino difende il titolo conquistato lo scorso anno. La finalissima verrà preceduta venerdì 25 dal consueto Frolla Match con i ragazzi del Frolla Football Team.
Il torneo di beach volley misto ha come naturale sede il campo di via Lumumba attiguo la Croce Verde, quello di basket 3 contro 3 si svolge anch’esso all’aperto in via Quasimodo (zona Figuretta), mentre la gara di bocce in stile raffa si disputa domenica 27 in contemporanea tra quattro bocciodromi della zona. Tornano anche il torneo rionale di tennis misto in collaborazione con il Tennis Club e il torneo di padel maschile e femminile in programma anch'essa nella giornata conclusiva grazie all'ospitalità dello Slash club.
Durante la cerimonia di chiusura, oltre alle premiazioni dei vincitori dei vari tornei, verranno assegnati i premi "Sportivo dell'Anno" e "Una vita per lo sport"
Tutte le info sul programma completo e dettagliato in via di definizione sulla pagina facebook “Settimana dello Sport”, Instagram (@settsport) e sul sito settimanasport.it.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 13:01