Sportello del lavoro di Castelfidardo operativo dal 4 aprile

Inaugurato dall'assessore regionale Aguzzi, dal presidente Latini e dal sindaco Ascani il punto informativo di via Battisti aperto ogni venerdì dalle 9:00 alle 12:30

Data :

26 marzo 2025

Sportello del lavoro di Castelfidardo operativo dal 4 aprile
Municipium

Descrizione

Un segnale importante per il territorio, un nuovo punto informativo a disposizione dei cittadini e delle imprese: inaugurato questa mattina presso i locali comunali di via Battisti, lo sportello del lavoro di Castelfidardo, sede distaccata del Centro per l’Impiego di Ancona. Sarà fruibile dal 4 aprile con due operatori pronti ad accogliere il pubblico un giorno alla settimana – ogni venerdì dalle 9:00 alle 12:30 – previo appuntamento al centralino generale del Centro (0712137532). «E’ una giornata molto positiva e gratificante per la Regione Marche che eroga questi servizi portarli materialmente vicini e a portata di mano degli utenti, specialmente quelli più fragili e meno tecnologici che hanno maggiore difficoltà a spostarsi o scarsa confidenza con i mezzi digitali», ha detto l’assessore regionale alle politiche del Lavoro e Formazione Stefano Aguzzi. Lo sportello fidardense si innesta in una zona caratterizzata da «un tessuto imprenditoriale ed artigianale vivace con l’obiettivo di estendervi tutte le azioni messe in campo dal Centro per l’Impiego per promuovere l’accessibilità al mondo del lavoro, la formazione, l’incrocio fra domanda e offerta intercettando le ricerche delle imprese che spesso faticano a trovare figure con competenze specifiche e qualificate», ha aggiunto l’assessore. 
Lo sportello è il frutto di una fattiva collaborazione tra Enti e di una specifica richiesta avanzata dal Comune di Castelfidardo e del presidente del Consiglio Regionale delle Marche Dino Latini.
«L’investimento sul lavoro è il più importante che si possa fare in un momento storico di così grande difficoltà, in cui è importante assecondare i timidi segnali di crescita occupazionale che si registrano a livello Nazionale fornendo ai cittadini gli elementi utili per orientarsi e godere di informazioni esaustive. Ringrazio di cuore l’assessore e il presidente per avere compreso l’esigenza di localizzare questa attività funzionale e pratica in una città piccola ma baricentrica che rappresenta il simbolo della operosità della Valmusone», ha detto il sindaco Roberto Ascani facendo gli onori di casa. 
Dal presidente del Consiglio regionale delle Marche Dino Latini, la legittima soddisfazione di vedere «raccolto ed attuato un mio costante sollecito a portare su un bacino così avanzato che oggi sconta le mutate condizioni e richieste del mercato del lavoro, uno strumento concreto per la riqualificazione e l’aggiornamento. Castelfidardo è sempre stato un antesignano nel settore produttivo e nei rapporti umani: è il posto più giusto per aprire questo servizio».

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 17:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot