Domenica 20 ottobre la consegna della Costituzione ai neo 18enni

Si rinnova domenica 20 ottobre la piacevole e significativa cerimonia di consegna della Costituzione ai giovani che hanno raggiunto la maggiore età.

Data :

9 ottobre 2024

Domenica 20 ottobre la consegna della Costituzione ai neo 18enni
Municipium

Descrizione

Si rinnova domenica 20 ottobre la piacevole e significativa cerimonia di consegna della Costituzione ai giovani che hanno raggiunto la maggiore età. L’evento organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la sezione di Castelfidardo dell’Anpi e il sostegno dell’Amministrazione, si svolge alle 11:00 presso il Salone degli Stemmi della civica residenza in piazza della Repubblica, con la partecipazione della prof.ssa Paola Mancinelli, docente di storia e filosofia presso il Liceo Classico “Campana” di Osimo, che offrirà una preziosa riflessione sullo spirito e i valori fondanti della Costituzione.
L’iniziativa giunge così alla sua terza edizione perseguendo l’intento della presidente Lara Piatanesi di avvicinare i neo-diciottenni alle istituzioni, sottolineando l’importanza della cittadinanza attiva nella fase di passaggio verso il pieno esercizio dei diritti e doveri civici.

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 08:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot