Salta al contenuto principale

Lavori di asfaltatura, completata la prima tranche

Un totale di 1300 metri di lunghezza e quasi 7.000 mq per un impegno di 270.000 euro

Data :

25 luglio 2025

Lavori di asfaltatura, completata la prima tranche
Municipium

Descrizione

Completati nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura che hanno riguardato alcune arterie del territorio, quali via Musone, contrada Squartabue, via Brandoni, via Donizetti, via XXV Aprile e 
Contrada valle Oscura. Un totale di 1300 metri di lunghezza e quasi 7.000 mq di area interessata per un totale di 270.000 euro di lavori. "Con le stesse somme nel 2019 avremmo realizzato circa il doppio dei metri quadri", sottolinea il sindaco Roberto Ascani, rimarcando come sia sempre più difficile garantire questo tipo di interventi e la sicurezza della viabilità.
Nel contempo, iniziano in giornata anche i lavori della Provincia di Ancona sulla SP10 (tratto via Brandoni - via Marx), per rendere più sicura una delle strade più trafficate della città.
La segnaletica orizzontale verrà realizzata nel mese di agosto e completata prima dell’inizio delle scuole, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
Quanto ai prossimi interventi di fine anno, si è in attesa di un possibile finanziamento con la compartecipazione del Comune per via della Battaglia, via Mirano Vittoria, va Macerata e via Mattei nonché per lcuni nuovi marciapiedi al fine dell'abbattimento delle barriere architettoniche e degli ostacoli per soggetti deboli o con disabilità.

 
 

Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 10:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot