Descrizione
Completati nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura che hanno riguardato alcune arterie del territorio, quali via Musone, contrada Squartabue, via Brandoni, via Donizetti, via XXV Aprile e
Contrada valle Oscura. Un totale di 1300 metri di lunghezza e quasi 7.000 mq di area interessata per un totale di 270.000 euro di lavori. "Con le stesse somme nel 2019 avremmo realizzato circa il doppio dei metri quadri", sottolinea il sindaco Roberto Ascani, rimarcando come sia sempre più difficile garantire questo tipo di interventi e la sicurezza della viabilità.
Nel contempo, iniziano in giornata anche i lavori della Provincia di Ancona sulla SP10 (tratto via Brandoni - via Marx), per rendere più sicura una delle strade più trafficate della città.
La segnaletica orizzontale verrà realizzata nel mese di agosto e completata prima dell’inizio delle scuole, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
Quanto ai prossimi interventi di fine anno, si è in attesa di un possibile finanziamento con la compartecipazione del Comune per via della Battaglia, via Mirano Vittoria, va Macerata e via Mattei nonché per lcuni nuovi marciapiedi al fine dell'abbattimento delle barriere architettoniche e degli ostacoli per soggetti deboli o con disabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Rievocazione storica, le modifiche a viabilità e sosta
- Messa in sicurezza del Fosso Rigo, nuovo stralcio di lavori per il rifacimento del ponte in Contrada Rigo
- Stazione merci sul territorio di Castelfidardo: criticità e suggerimenti per una migliore integrazione con l'ambiente
- Ponte sul fosso Rigo e chiusura SP 26: il bypass per i mezzi pesanti verrà realizzato
- Nuovo ponte sul Fosse Rigo ed interruzione dell’ingresso alla città da via della Stazione: un bypass per salvaguardare imprese e viabilità
- Nuova ondata di maltempo, attivato il COC
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 10:51